Campagna sulla corretta gestione dei rifiuti

Avviata la nuova campagna di sensibilizzazione di Alia in collaborazione con il Comune di Firenze

In questi giorni ha preso avvio la campagna di sensibilizzazione di Alia Servizi Ambientali sul corretto conferimento dei rifiuti domestici. La campagna ha anche l'obbiettivo di scoraggiare gli abbandoni sul territorio ed di informare sui servizi messi a disposizione dall’azienda. Il messaggio di sensibilizzazione è ampio: parte dal rafforzamento dei tanti gesti quotidiani positivi e prosegue col ribadire l'importanza del rispetto verso l’ambiente e i luoghi in cui viviamo, oltre ad informare sui nuovi sistemi di raccolta e le conseguenze della scorretta gestione dei rifiuti.

Inoltre, partendo dall’informativa dedicata all’utilizzo della chiavetta A-pass necessaria per aprire i contenitori già posizionati ed attivi nell’area Cure – Faentina, la campagna di comunicazione sarà concentrata anche sul tema degli abbandoni dei rifiuti che può portare ad incorrere in multe fino a 500€.

Notizie correlate