Fiori a Fiorenza 2022

Torna il concorso che premia i balconi più belli della città. Da lunedì 21 marzo a giovedì 15 settembre

Non poteva che iniziare il primo giorno di Primavera il concorso che premia i blaconi biù belli di Firenze. Naturalmente non si tratta solo di una gara: l'idea di vestire di fiori e piante i balconi della città vuole sensibilizzare le persone sull’importanza del verde nel contesto urbano e nella tutela della biodiversità.

Il concorso ‘Fiori a Fiorenza’, che è organizzato da Comune di Firenze e Società Toscana di Orticultura insieme ai cinque Quartieri e gode del sostegno dell’Officina profumo farmaceutica di Santa Maria Novella, prende il via il 21 marzo e si chiude il prossimo 15 settembre. Per partecipare sarà sufficiente inviare una foto de​l balcone fiorito, indicando la zona e il quartiere di riferimento. A valutare i balconi più belli saranno per il 60% una giuria tecnica e per il 40% una giuria popolare.
Il voto popolare sarà espresso dal 16 al 26 settembre; mentre quello della giuria tecnica dal 26 al 30 settembre. Saranno premiati i primi 10 classificati, due per quartiere. La premiazione si terrà domenica 2 ottobre presso la Mostra dei fiori Autunno 2022.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page