L'iniziativa che ti permette di donare un albero alla Città e dedicarlo a chi ami. Dal 17 settembre è possibile donare anche un albero da frutto

Con "Dona un albero", chiunque può collaborare ad accrescere il patrimonio verde della città, donando uno o più alberi con una dedica personale.
Dal 17 Settembre è possibile anche contribuire a mettere a dimora 5 nuovi frutteti in città, per un totale di 200 alberi da frutto. I cinque frutteti nasceranno nel giardino di Palazzo Vegni nel Quartiere 1, al parco del Mensola nel Quartiere 2, nel parco di Rusciano (area agricola) nel Quartiere 3, nel parco di San Bartolo a Cintoia per il Quartiere 4 e nel giardino del Lippi per il Quartiere 5. Se vuoi donare uno di questi alberi, seleziona sulla mappa l’albero di colore arancione e donalo alla città dedicandolo a chi desideri.
La donazione sostiene le spese di acquisto dell’albero e dei materiali di consumo necessari per la messa a dimora, mentre il Comune di Firenze si fa carico delle spese di posa, manutenzione ed eventuale sostituzione in caso di non attecchimento.
Dopo la messa a dimora, le piante entrano a far parte del patrimonio arboreo del Comune di Firenze, contribuendo così alla mitigazione del clima e all'abbattimento di CO2 in città.
L’importo richiesto al donatore per ogni albero è di 150 euro.
L’albero donato sarà piantato nel periodo dell’anno più propizio per la messa a dimora, entro 7 mesi dalla donazione.
Il donatore sarà informato tramite email dell'avvenuta piantagione dell’albero. Nella stessa mail saranno inseriti tutti i riferimenti utili per localizzare l'albero e per riconoscerlo.
Per informazioni e chiarimenti:
ufficio.sostenibilita@comune.fi.it
indirizzo web: sostenibilita.comune.fi.it
Telefono
55 587706 - 338 470 2358 - 338 470 2336
Orari
da lunedì a venerdì 9-13
martedì-e giovedì 15-17