Sostenibilità ambientale

Con sviluppo sostenibile si intende un processo di crescita in grado di conciliare la salvaguardia delle risorse ambientali con il benessere economico e la qualità sociale, nel tempo e tra le diverse generazioni. In qust'ottica, la protezione dell’ambiente diventa la condizione necessaria per uno sviluppo duraturo.

Mobilità sostenibile

Il sistema della mobilità urbana della Città di Firenze ha come obiettivo la sostenibilità ambientale, sociale ed economica attraverso il miglioramento dell’efficienza del sistema e la sua integrazione con l’assetto territoriale. In questa ottica rientrano le azioni di mobilità sostenibile, finalizzate all’abbattimento di emissioni inquinanti atmosferiche e acustiche, alla riduzione dei fenomeni di congestione stradale e all'aumento della sicurezza stradale, come lo sviluppo della rete tranviaria, l'incremento delle colonnine di ricarica elettrica, i servizi di bike e car sharing.

Maggiori informazioni:

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page