Alla Leopolda arrivano 20 nuovi alberi

Nei giardini della stazione Leopolda, sono stati messi a dimora 20 Alberi donati da Pitti Immagine

Noccioli, pioppi, aceri, ma anche noci e Ginkgo biloba: sono solo alcune delle specie di alberi che sono state piantumate nella zona della Stazione Leopolda. Si tratta di 20 piante donate al Comune di Firenze da Pitti Immagine per contribuire alla valorizzazione ambientale della zona grazie all’inserimento di alberature adatte al contesto, come concordato con la direzione Ambiente.

Nello specifico, si tratta di: un ginko biloba, 10 noccioli, un cipresso mediterraneo, due aceri, un noce, un ciliegio, tre pioppi, un tiglio.

L'inserimento di alberature di 20 specie diverse contribuisce a rendere ancora più diversificata la presenza del verde nella zona. La realizzazione di questa piantumazione, si inserisce nell'ambito del progetto di forestazione urbana promosso dal Comune di Firenze. E' un progetto importante che prevede anche la possibile collaborazione di cittadini, imprese e realtà del territorio.