Fiori a Fiorenza

Un concorso che premia il più bel balcone fiorito, prorogate le iscrizioni fino al 23 giugno 2020. Si potrà votare il balcone più bello fino a domenica 28, martedì 30 la premiazione.

L’iniziativa era stata annunciata venerdì 6 marzo in occasione della giornata ‘M’illumino di meno’ di Caterpillar, Radio 2.  Per l’occasione il terrazzo di Palazzo Vecchio si era colorato di fiori, dando anche visivamente il via al concorso.

L’iniziativa intende stimolare la partecipazione attiva dei cittadini nel rendere la propria città più verde e bella a cominciare dai propri balconi o davanzali. E’ un invito all’attenzione e alla cura che devono accompagnare il nostro agire quotidiano ma anche un contributo alla tutela della biodiversità e dell’ambiente.

Il concorso si è concluso il 23 giugno, ma si può ancora votare il balcone più bello fino a domenica 28 giugno. Martedì 30 la premiazione. 

L’iniziativa ‘Fiori a Fiorenza’ rientra nell’ambito della convenzione siglata tra Comune di Firenze e Società toscana di Orticultura. Obiettivo dell’accordo rafforzare la collaborazione per promuovere la cultura e coscienza ambientale attraverso eventi divulgativi e iniziative didattiche.

Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili su sito della Società Toscana di Orticultura alla pagina dedicata.

Scroll to top of the page