Firenze città circolare: prosegue il 'porta a porta'

Dopo i Quartieri 2 e 5 anche negli altri sta iniziando la distribuzione dei kit per la raccolta dei rifiuti direttamente a casa.

Continua il programma di 'Firenze città circolare' di revisione della gestione dei rifiuti urbani per una città sempre più ecosostenibile e rivolta all'economia circolare. Il progetto, realizzato dal Comune insieme ad Alia Servizi Ambientali spa, prevedeva nel mese di febbraio nei Quartieri 2 e 5, l'inizio della raccolta porta a porta e da marzo la rimozione dei vecchi cassonetti.

Ad oggi, anche nei Quartieri 1 e 3 (nelle aree in cui è prevista) è iniziata la distribuzione dei kit per la raccolta porta a porta e dfine aprile la consegna dei kit partirà anche nel Quartiere 4, in particolare nelle frazioni di Ugnano e Mantignano. Per conoscere le strade coinvolte nel nuovo lotto di consegne si può consultare il seguente link: https://www.firenzecittacircolare.it/punto/

Prosegue intanto anche la trasformazione del servizio con l’introduzione dei nuovi cassonetti Smart che identificano l’utente tramite il sistema A-pass, sistema che può essere richiesto anche dagli utenti serviti dal porta a porta. La nuova "chiave" elettronica è personalizzata e consentirà oltre che aprire i cassonetti, anche di accedere a molteplici servizi offerti da Alia.

 

Notizie correlate

Scroll to top of the page