Il Comune di Firenze aderisce anche quest'anno alla campagna per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e promuove una serie di azioni di risparmio energetico che ognuno può mettere in atto
Firenze aderisce alla campagna M’illumino di Meno che l’11 marzo è giunta alla 18^ edizione. L’iniziativa è dedicata alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili: un tema che negli ultimi anni ha richiamato sempre più attenzione e tante sono le soluzioni adottate in merito, ma tanto di più resta ancora da fare in termini di transizione ecologica per il futuro nostro e del pianeta. L’invito di quest’anno, oltre al consueto spegnimento simbolico dell’energia elettrica quanto mai necessario in questi mesi di aumento dei prezzi dell’energia, è a pedalare per inquinare meno e a rinverdire per migliorare il nostro ecosistema.
In occasione della campagna M’illumino di meno 2022 il Comune di Firenze promuove una serie di buone pratiche di risparmio energetico domestico. Con pochi accorgimenti si possono migliorare i propri stili di vita, sprecando meno risorse, diminuendo l’impatto ambientale delle nostre abitazioni e risparmiando sul costo dell’energia.
Ecco le azioni di risparmio energetico che ognuno può mettere in atto: