Porte aperte al Parco degli Animali

Sabato 10 e Domenica 11 dicembre in occasione della 'Festa dei Doni' e della 'Babbonatalata'

Due giorni di iniziative per visitare il Parco degli Animali e portare in dono cibo, accessori e giochi per gli ospiti a quattro zampe. Sabato 10 dicembre, in occasione della Festa dei Doni, il canile è aperto dalle 9 alle 16  e domenica 11 dicembre dalle 9 alle 13 per l'arrivo dei Babbi Natale in moto (la Babbonatalata).

Sono bene accetti alimenti per gatti, uccelli e cani (preferibilmente umido), accessori per la cura degli animali e giochi. Non saranno accettati farmaci e coperte (il canile è dotato di riscaldamento).

Il Parco degli animali, gestito direttamente da dipendenti comunali, è una struttura all’avanguardia che si sviluppa su un'area di 2,5 ettari e ospita i cani ex randagi del comune di Firenze e dei comuni convenzionati della Città Metropolitana. Può ospitare oltre 100 cani grazie ai 54 box collegati direttamente con aree di sgambamento e dispone di un ambulatorio veterinario e di una sala parto.