Avviso pubblico per la co-progettazione, gestione e valorizzazione della Stoviglioteca

Il Comune di Firenze invita gli enti del terzo settore a partecipare al progetto

La Stoviglioteca è un progetto avviato sperimentalmente dal Comune di Firenze nel 2021 allo scopo di promuovere la riduzione dei rifiuti e in particolare la riduzione dell’uso della plastica usa e getta nella pratica quotidiana dei cittadini, concedendo, in comodato d’uso, uno stock di stoviglie lavabili e durevoli ai soggetti singoli o collettivi che ne fanno richiesta per utilizzarle in occasione di eventi e feste plastic free.

Con l''avviso pubblico Il Comune di Firenze avvia  un’istruttoria pubblica di co-progettazione, da realizzare in partenariato con uno o con un raggruppamento di soggetti del Terzo Settore di cui al D.Lgs. n. 117/2017, che ha per oggetto lo sviluppo del progetto e la gestione del servizio LA STOVIGLIOTECA implementando l’attuale offerta con ulteriori servizi e attività finalizzate alla diffusione di buone pratiche per la riduzione dei rifiuti e in particolare alla riduzione dei consumi delle plastiche usa e getta.

Per tutti i dettagli e maggiori informazioni si rimanda al contenuto dell'Avviso, pubblicato in allegato a questa pagina, unitamente alla modulistica da compilare per la presentazione della domanda.

Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione, unitamente alla documentazione richiesta da redigere utilizzando la modulistica allegata al presente avviso, entro le ore 12 del sessantesimo giorno a decorrere dalla data di pubblicazioni del presente avviso (quindi entro le ore 12 del 31 agosto 2023).

La domanda di partecipazione, unitamente ai suoi allegati, dovrà essere inviata per posta certificata all’indirizzo pec direz.ambiente@pec.comune.fi.it, oppure per posta raccomandata indirizzata a: Direzione Ambiente - Villa di Rusciano -Via B. Fortini, 37 – 50125 Firenze.

Ulteriori ulteriori ed eventuali informazioni possono essere richieste scrivendo al seguente indirizzo ufficio.sostenibilita@comune.fi.it oppure telefonando al n. 055 587706 negli orari d’ufficio.