In Cibo Civitas. Giovani che nutrono il futuro

Prorogata al 2 giugno la scadenza del bando giovani del progetto In cibo Civitas, un percorso formativo destinato ai giovani tra i 15 e 30 anni che intendono formarsi e rafforzare le loro competenze sui sistemi alimentari sostenibili e su come comunicare la sostenibilità.

Il bando offre un percorso formativo articolato in moduli teorici e pratici che prevedono:  a) un percorso di formazione e rafforzamento delle competenze sui sistemi alimentari sostenibili e su come comunicare la sostenibilità; b) l’organizzazione e l’animazione di eventi territoriali di informazione e sensibilizzazione  sui temi del cibo; c) la creazione  di  gruppi di giovani interessati a far parte dei Tavoli partecipati sulle politiche locali del cibo; d) la premiazione dei migliori progetti maturati dal confronto e dalla condivisione tra i partecipanti ai tavoli.

Per maggiori informazioni sul Bando si rimanda alla consultazione della pagina Web del progetto In Cibo Civitas, raggiungibile dal link pubblicato in questa pagina, dove sarà possibile scaricare il bando e compilare on line il formulario per la candidatura.

Ulteriori  informazioni possono essere richieste via  mail scrivendo a uno dei seguenti indirizzi

Associazione LVIA: italia@lvia.it, oppure  - Focal point Firenze - Arianna: toscana@lvia.it

Il progetto In Cibo Civitas è promosso dall’Associazione LVIA, in collaborazione con Slow Food Italia, Comune di Torino, Comune di Castelbuono, Comune di Firenze, Comune di Forlì, Comune di Cesena, Comune di Cuneo, Comune di Borgo San Lorenzo, ImpactSkills, Università degli Studi di Torino (UniTo), Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione (DISEF) con il sostegno dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Notizie correlate