Prorogata al 30 giugno la scadenza per segnalare le buone pratiche di Circular Economy for Food da inserire nella mappatura del progetto in Cibo Civitas

Prorogati al 30 giugno i termini per rispondere alla chiamata del bando "Circular City Selfie. Storie di changemaker che stanno curvando i nostri territori".

Tutte le realtà che hanno sviluppato un modello di business circolare nel sistema alimentare  sono invitate a partecipare al censimento, condotto da Slow Food  nell'ambito del progetto "in Cibo Civitas", compilando  entro il 30 giugno 2023 il formulario predisposto per le candidature,  raggiungibile al link pubblicato in questa pagina unitamente alla locandina informativa sul bando.

Le case histories segnalate  saranno selezionate da un comitato tecnico-scientifico composto dai partner di progetto e dagli altri enti coinvolti nell’attività e saranno pubblicate sul sito del progetto In Cibo Civitas entro metà luglio 2023 e inserite in una pubblicazione di Slow Food Editore; saranno inoltre promosse come best practices in tutti gli eventi di formazione e di divulgazione del progetto.

Il progetto In Cibo Civitas è promosso da  LVIA - Associazione Internazionale Volontari Laici, Slow Food Italia in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, il Comune di Torino, il Comune di Castelbuono, il Comune di Firenze, il Comune di Forlì, il Comune di Cesena, il Comune di Cuneo, il Comune di Borgo San Lorenzo, ImpactSkills, il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino.