Viabilità connessa alla Linea tramviaria 4.1 Leopolda-Piagge

Procedura di verifica di assoggettabilità alla Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.). Deposito delle integrazioni da parte del proponente e riavvio dei termini per la presentazione delle osservazioni.

In data 7 marzo 2023 è stata avviata la procedura di verifica di assoggettabilità alla Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) relativa al progetto “Opere viarie connesse alla linea tramviaria 4.1 Leopolda-Piagge - progetto definitivo” (art.19 del DLgs 152/06 e art.48 della LR 10/2010), e nella stessa data è stato pubblicato l’avviso pubblico con l’indicazione delle modalità e dei termini per la presentazione di osservazioni e memorie.

In data 6 aprile si è conclusa la fase delle osservazioni, durata 30 giorni.

In data 21 aprile gli uffici della Direzione Ambiente hanno fatto richiesta di integrazione al proponente assegnando un termine di 15gg.

In data 4 maggio 2023 sono stati sospesi i termini per la presentazione delle integrazioni per un periodo della durata di 45 giorni.

In data 20 giugno 2023 il proponente ha depositato le integrazioni ed i chiarimenti richiesti e pertanto chiunque abbia interesse può presentare osservazioni e memorie scritte relative alla documentazione depositata e consultabile accedendo al link Documentazione indicato in questa pagina e immettendo la password: opereviarie41, oppure previa prenotazione presso gli uffici del Comune di Firenze, Direzione Sistema Tramviario Metropolitano - E.Q. Linea Tramviaria Leopolda-Piagge e Infrastrutture Ferroviarie e Autostradali, in viale Fratelli Rosselli, 5/7, Firenze.
Per prenotare telefonare al numero: 055 262 4814 oppure scrivere all'indirizzo mail: marco.gardenti@comune.fi.it.
,

Le osservazioni dovranno essere trasmesse alla Direzione Ambiente – Servizio Sostenibilità Valutazione Ambientale, Geologia e Bonifiche con le modalità indicate nell’avviso e utilizzando il Modulo, entrambi pubblicati in in questa pagina. entro e non oltre 20 giorni (ovvero entro il giorno 11/07/2023) dalla data di pubblicazione del presente avviso, ad uno dei seguenti recapiti:

- posta ordinaria: via Benedetto Fortini, 37 - 50125 Firenze (FI)
- posta elettronica certificata PEC: direz.ambiente@pec.comune.fi.it
- posta elettronica: protocollo.ambiente@comune.fi.it

Notizie correlate

Scroll to top of the page