In Cibo Civitas. Le scuole in azione per il clima

Percorsi di apprendimento nelle comunità scolastiche per la diffusione di sistemi agroalimentari sostenibili.

Il 24 gennaio si celebra la giornata internazionale dell’Educazione, voluta dall’ONU  per sottolineare il ruolo centrale dell’istruzione nella costruzione di società pacifiche, giuste, uguali, eque, solidali, inclusive, democratiche, sane e sostenibili.
In quest’occasione il progetto in Cibo Civitas rilancia la campagna  "Le scuole in azione per il clima"  proponendo un percorso di apprendimento teorico e pratico sul tema della sostenibilità delle filiere agroalimentari.
Le scuole che aderiranno alla campagna  avranno accesso a materiali di studio e strumenti: schede e podcast su 13 azioni amiche del clima che, insieme a un tutorial per la produzione di un breve video,  consentiranno agli studenti di contribuire alla diffusione di buone pratiche per la sostenibilità alimentare e di partecipare alla challenge finale  che premierà le sei classi vincitrici del video contest nazionale

Per maggiori informazioni si rimanda alla landing page del progetto In Cibo Civitas e ai dettagli sulle modalità di partecipazione, raggiungibili al link del progetto: "In Cibo Civitas. Le scuole in azione per il clima" pubblicato in questa pagina

Il progetto “In Cibo Civitas: Empowerment, Azioni, Territorio per una cittadinanza che nutre il futuro” è promosso da Associazione LVIA in collaborazione con Slow Food Italia, Comune di Torino, Comune di Cuneo, Comune di Firenze, Comune di Borgo San Lorenzo (FI), Comune di Forlì, Comune di Cesena, Comune di Castelbuono (PA), ImpactSkills, Università degli Studi di Torino (UniTO) - Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione (DFE) e riceve il sostegno dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.